Problema fisico e conseguente periodo di inattività agonistica per Rick Zabel. Il 28enne tedesco ha subìto un’operazione chirurgica presso l’Ospedale universitario di Düsseldorf, dovuta a un ascesso parafaringeo. A darne notizia è stata la sua squadra, la Israel-Premier Tech, che ha anche fatto sapere che il corridore dovrà restare a riposo assoluto per due settimane. “Questo per permettergli di recuperare pienamente e di poter poi gareggiare per il prosieguo della stagione. Zabel aveva preso parte al Circuit Franco-Belge 2022, non portando però a termine la gara. Il possente corridore tedesco dovrà quindi con ogni probabilità saltare la corsa di “casa”, ovvero il Giro di Germania, che inizierà il 24 agosto prossimo.
Nella stagione in corso Zabel si è messo in luce in particolare al Giro di Turchia, dove ha ottenuto tre piazzamenti nei primi 10 dei vari ordini d’arrivo di tappa.
Israel-Premier Tech, Rick Zabel annuncia il ritiro: “Per me è ora di andare avanti. Non vedo l’ora di affrontare nuove avventure e sfide”
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
6 Dicembre 2022, 11:30
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Lottare con i più giovani è sempre più difficile, la mia speranza è vedere come stanno andando Thomas, Valverde e Nibali”
1 Dicembre 2022, 15:13
Israel-Premier Tech, Chris Froome: “Potrei tornare al Giro d’Italia, dove ho vissuto il giorno più bello della mia carriera”